Anche se è stato chiaro non è possibile fare una diagnosi

buongiorno da circa 10 giorni, mi compaiono delle macchie rosse, per poi sparire entro poche ore o entro la giornata.Sono localizzate sempre negli stessi posti, all'interno del braccio vicino all'ascella e sotto l'ascella sia a destra che a sinistra, e nella zona inguinale, dove c'è la fascia degli slip, a salire verso al pancia, anche qui da entrambe le parti.Non sono fastidiose, ne provocano prurito, sono grandi dai 5 millimetri ai 2 centimetri, non compaiono mai esattamente nello stesso punto, ma solo nella zona come scritto sopra. mentre sugli avanbracci, interni, compaiono dei piccoli puntini rossi.Sono stato dal medico di famiglia, e mi ha prescritto il bentelan, 1 compressa a cena al giorno per 16 giorni, ed il lamisil all'occorrenza. All'inizio si manifestava il mattino, dopo 15 minuti che mi alzavo, comparivano e sparivano entro mezzogiorno.ieri sera invece, mi sono accorto prima di coricarmi che erano comparse le macchie, molte di piu e molto piu estese delle altre volte, adessoa distanza di 12 ore, stanno sparendo. Ho fatto qualche foto, visto che se devo farmi vedere, non è detto che le macchie ci siano durante la visita.Se vuole le posso girare un paio di foto via email.Ho già avuto da bambino tutte le varie malattie infettive come il morbillo ecc ecc. Non ho mai avuto problemi allergici agli alimenti.solo da qualche mese, è comparsa una intolleranza al Moment, e sto aspettando settembre per fare le prove allergiche ai farmaci.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Anche se è stato chiaro non è possibile fare una diagnosi, comunque escluderei l'allergia, il prurito è sempre presente. Faccia una visita dermatologica.

Risposto il: 30 Luglio 2012