SkinVision, in collaborazione con Paginemediche, promuove un percorso innovativo per mantenere in salute la pelle dal rischio di tumori.

Si tratta di un servizio medico pensato per guidare le persone verso una valutazione del proprio profilo di rischio, e assisterle sia che vogliano intraprendere una routine di controlli cutanei periodici, sia che abbiano a che fare con un cancro sospetto o accertato.

Infatti, il cancro della pelle, per quanto pericoloso e grave, se preso in tempo, può essere completamente curabile. Ecco perché una diagnosi precoce diventa fondamentale. Il nostro compito è quindi quello di informare e consentire a tutti l’accesso a una rilevazione affidabile, conveniente e accurata del rischio dei tipi più comuni di cancro della pelle, e orientare le persone verso un trattamento di successo, senza perdere tempo.

Come funziona SkinVision?

SkinVision è un servizio medico clinicamente convalidato e regolamentato che consente di valutare la salute della pelle semplicemente utilizzando un’app.

Basta scaricarla sul proprio smartphone e scattare una fotografia: un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale unito all’esperienza dei migliori dermatologi eseguirà controlli cutanei in tempo reale e restituirà una valutazione sul grado di rischio. È scientificamente dimostrato che la Smart Check Camera è in grado di rilevare i segni dei più comuni tumori della pelle con una precisione del 95%.

In caso di valutazione sospetta o alta del rischio, SkinVision guiderà l’utente verso il percorso di salute più adeguato, accompagnandolo durante tutto il processo, prima e dopo la visita dal medico.

SkinVision aiuta a prendersi cura della pelle

SkinVision è la soluzione ideale per affrontare i dubbi più immediati alla vista di un neo sospetto ma anche per imparare quali passi fare per analizzare il proprio profilo di rischio e apprendere il regime di salute più intelligente per la propria pelle in base alle diverse stagioni.

In pratica, SkinVision consente di:

  • utilizzare una Smart Check Camera per controllare rapidamente la pelle e ottenere valutazioni immediate sui possibili rischi;
  • creare una mappa del corpo personalizzata per monitorare regolarmente le macchie della pelle ed eventuali cambiamenti nel tempo;
  • identificare la tipologia di pelle e il profilo di rischio per apprendere i modi più efficaci per proteggersi;
  • ricevere consigli, valutazioni e cure personalizzate da esperti dermatologi.

Vuoi provare SkinVision?

Tutti gli utenti di Paginemediche possono scaricare qui l’app SkinVision e ottenere subito uno speciale sconto sull’acquisto di un controllo della pelle.