Anemia mediterranea: sì allo sport ma con moderazione

Salve, cosa posso fare avendo l'anemia mediterranea e con l'ematocrito a 31,emoglobina a 10.5 il ferro a 66 e la passione della bici?Come posso far salire questi valori?grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

Salve, deve convivere con la sua anemia (la talassemia è una patologia determinata geneticamente causata dala produzione di emoglobina anomala che produce globuli rossi piccoli e " direi fragili, impropriamente" che vengono distrutti anzitempo dalla milza). Non faccia sforzi eccessivi  e pratichi sport con moderazione e segua i consigli del Suo medico di fiducia

Risposto il: 22 Settembre 2015