Il miele, come zucchero semplice, è da assumere con moderazione

Salve,avrei da porvi un semplice quesito. Il miele può essere assunto ogni giorno (tutto l'anno) nella dose di un cucchiaino da tè? Lo assumo da un paio di anni regolarmente al mattino con la colazione. Durante il resto della giornata non assumo un granché di zuccheri, tranne quel cucchiaino scarso di zucchero nei due caffè giornalieri e, se scappa, una caramella. "Qualcuno" mi ha detto che non è bene assumerlo sempre, ma non mi convince. Volevo sapere se a lungo andare poteva creare problemi gastrointestinali oppure diabete, ecc. GrazieCordiali SalutiLuca
Risposta del medico
Dr. Emanuela Pitscheider
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Si può assumere alcuni cucchiaini di miele tutti i giorni per tutta la vita se non si soffre di diabete.
Risposto il: 07 Febbraio 2012