Aneurisma del setto iperatriale con pervieta' del

Aneurisma del setto iperatriale con pervieta' del forame ovale. iperteso. E' stato consigliato l'intervento chirurgico, e' il caso secondo un suo parere e soprattutto a quale ospedale consiglia di rivolgersi in liguria o toscana?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe discutere con il suo cardiologo di fiducia dell’opportunità di una chiusura del forame ovale pervio senza ricorrere all’intervento chirurgico ma per via percutanea, cioè con un particolare cateterismo cardiaco, che viene attuato in alcuni centri anche nelle regioni di cui lei parla.
Risposto il: 12 Giugno 2006