Una persona con aneurisma del setto interatriale

Una persona con Aneurisma del setto interatriale può donare il sangue? che rischi presenta un Cuore affetto da tale Patologia rispetto a uno "normale"? grazie per le risposte.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono controindicazioni alla donazione di sangue. I rischi dell’aneurisma del setto interatriale sono legati all’incremento modesto di embolie periferiche (es: ictus cerebrale). Sarebbe utile sapere se l’aneurisma è associato alla pervietà del forame ovale, mediante una ecografia transesofagea. Molti centri consigliano aspirina a basse dosi come terapia preventiva.
Risposto il: 16 Gennaio 2006