ANGINA RESIDUA POST STENTING CORONARICO

BUONGIORNO LA MIA DOMANDA E SONO UN RAGAZO DI 44 ANNI E SONO DIABETICO A SEQUITO DI UN INFARTO MI ANNO DOVUTO METERE TRE STEND. MEDICATI LULTIMO FATTO A MAGGIO 2011MICHIEDO PERCHE AVERTO SEMPRE DOLORI AL BRACCIO COME UNA SENZAZIONE DI RISRTINGIME4NTO MA LIEVE MA NON SOTTO SFORZO MA O NOTATO CHE TUTTO QUESTO MELOFA DOPO PRANZO E SE MANGIO QUALCOSINA IN PIU.MI PUO DARE UNA SPIEGAZIPNE GRAZIE
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
L'angina che residua dopo il posizionamento di stent coronarici può avere diverse cause. E' indispensabile che si valuti l'esito a cui hanno portato i precedenti interventi per valutare se è necessario ancora un ulteriore gesto. A volte infatti non è possibile procedere ad una completa rivascolarizzazione di tutti i rami coronarici, mentre in altri casi la stenosi (il restringimento) ricompare dopo breve tempo. Pertanto è importante che si proceda a questo tipo di valutazione. Prof. Carlo Antona
Risposto il: 26 Agosto 2011