Angioedema ereditario

Gentile Dottore, mi rivolgo a lei in cerca di un ginecologo che mi sappia aiutare e capire. Sono una ragazza di 18 anni e abito a Filago in provincia a Bergamo. Da 3 anni soffro di Cisti alle ovaie causate maggiormente da una "malattia" ereditaria detta Angioedema EREDITARIA DI CARENZA C1 INEBITORE". Attualmente prendo la pillola Cerazette ma soffro ugualmente di disurbi alle ovaie. Vorrei che qualcuno conoscesse la mia malattia e mi sapesse aiutare e soprattutto che non fosse distante da Bergamo. Grazie mille!!!!!! VI PREGO DI RISPONDERMI E AIUATARMI!!!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non mi risulta una correlazione tra angioedema ereditario e cisti ovariche. Tuttavia per approfondire il problema della patologia ovarica può rivolgersi alla Clinica Universitaria di Brescia o di Monza.
Risposto il: 23 Gennaio 2003