Ho un angioedema ereditario?

Tra il 2016 e il 2017 ho avuto 4/5 episodi di gonfiori alle labbra , occhi e genitali avvenuti apparentemente senza motivo . Ho fatto test per allergie e intolleranze è come già immaginavo non ho nessun tipo di allergia alimentare ( solo allergica a graminacee ) non sono celiaca e non ho intolleranze al lattosio.

In seguito a tale visita il medico di base mi ha prescritto così , per scrupolo, il test del c1inibitore , il quale è risultato 185 con valori di riferimento 210-390. Mi chiedo quindi se è una minima carenza di cui non preoccuparsi o se posso effettivamente avere questo angioedema ereditario.

Aggiungo inoltre che da diversi mesi soffro di dolori addominali , diarrea e gonfiore addominale (verosimile sindrome intestino irritabile ) . Aspetto una risposta , grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora da quanto lei scrive le posso solo scrivere, si rivolga ad un Internista possibilmente di un Centro pubblico (universitario o ospedaliero) perché il suo caso clinico merita di essere inquadrato, da quello che lei ha scritto sembra proprio che ad oggi non lo sia. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Giugno 2018