Angioma al fegato e pillola del giorno dopo

Salve dottore, sono una ragazza di ventun anni e anni fa mi è stato diagnosticato un angioma al fegato. ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e volevo chiederle se è un problema se prendessi la pillola del giorno dopo in quanto il mio medico mi ha vivamente sconsigliato l'utilizzo della pillola come anticoncezionale. grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signorina se ha preso la pillola del giorno dopo non ha provocato alcun problema al suo angioma. Il problema è l’uso cronico della pillola. Data la sua età io le consiglierei di farsi mettere la spirale per evitare gravidanze non volute o la necessità di prendere altre pillole del giorno dopo. Cordialmente Gerunda

Risposto il: 26 Luglio 2019