Angioma congiuntivale

Gent. Dottoreda circa 1 mese mi è stata riscontrata una congiuntivite allergica con ipertrofia papillare, dopo dato che perdevo sangue dall'occhio destro sono ritornata al Pronto Soccorso e mi è stato diagnosticato: ROTTURA DI CAPILLARI DI ANGIOMA SULLA CONGIUNTIVA TARSALE SUPERIORE, potrei sapere il significato e se occorre l'asportazione chirurgica?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, l'angioma è una malformazione composta da vasi sanguigni anomali che può essere soggetta a sanguinamenti. Se la sintomatologia ed il disturbo estetico sono di scarsa entità può essere lasciato in sede. Qualora invece sanguinasse spesso o risultasse anti estetico è possibile una rimozione chirurgica. le consiglio inoltre una approfondita valutazione oculistica e del fondo dell'occhio al fine di escludere altre malformazioni vascolari sul fondo retinico. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Novembre 2010