Angioma epatico e frequenti casi di diarrea

Ho 61 anni, uomo, 72 kg e soffro da sempre di colon irritabile e da ultimo di ipertrofia prostatica . A seguito eco addome completo per valutare dimensione prostata e vescica il medico ha refertato, oltre ad altro, che le dimensioni del fegato sono nella norma, l'ecostruttura del parenchima è omogenea senza lesioni focali se si eccettua un angioma di 4,5 cm ottavo segmento epatico. Abbiamo controllato la precdente eco del agosto 2015 ed era presente, in dimensioni non decifrabili. Che ne pensate? Và tenuto sotto controllo o sono da fare altre indagini? I frequenti casi di diarrea possono essere legate a questo? Esami sangue nella norma. In generale sto abbastanza bene. Vi ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non compete all'urologo giudicare un angioma del fegato, d'ogni modo, se chiaramente definito, non si tratta di una situazione preoccupante nè tantomeno può essere di per sè causa di diarrea o colon irritabile. Ne deve eventualmente parlare con un gastro-enterologo.
Risposto il: 31 Maggio 2016