Angioma rubino

Mesi fa in un’asl facendo una visita dermatologica, scoprì di avere questo tumore benigno chiamato angioma e una dottoressa mi aveva detto che non era necessario fare delle rimozioni chirurgiche per questo piccolo problema che c’è l’ho localizzato sulla tempia nel lato destro da moltissimo tempo. A volte, quando lo tocco mi provoca fastidio per esempio dopo aver lavato i capelli oppure usando la spazzola. Vorrei toglierlo, sarebbe opportuno fare la crioterapia? Non lo sopporto più.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Ci sono diverse tecniche per rimuovere un angioma, tra cui la crioterapia, la diatermocoagulazione, spetta al dermatologo a decidere quale l'ideale in base alle dimensioni e la localizzazione dell'angioma.

Risposto il: 20 Novembre 2023