Anomalie prive di significato clinico patologico

Mia moglie ha effettuato un elettrocardiogramma con il seguente risultato:

ritmo sinusale: freq. 80/min

asse elettrico: intermedio

conclusioni: atipie aspecifiche del tratto ST-T

Età: 42

Ansiosa.

Mi sa dire cosa vuol dire?

Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ una formula utilizzata per indicare un elettrocardiogramma che non è proprio rispondente a tutti i criteri paradmatici della normalità, ma ha delle piccole discordanze dalla normalità che comunque non sono indicative di una specifica patologia. Tali “anomalie” sono spesso frequenti nelle donne, ma quasi sempre prive di un effettivo significato clinico patologico.
Risposto il: 13 Luglio 2007