Anosmia

Salve,sono uomo di 29 anni sono quasi tre mesi che ho parso parzialmente l'olfatto e quasi tutto il gusto,all'inizio andava e veniva poi peggiorando ho fatto una visita da un orl e con sonda dentro al naso mi ha detto che era solo sinusite con setto nasale deviato e ha fatto un gran discorso di recettori facendomi solo preoccupare, mi ha dato una cura costosissima con Deflazacort, vit b1, antibiotico,due spray Azelastina + Fluticasone e Betametasone + Tetrizolina e un litro al giorno di sacche con soluzione fisiologica..ora la cura è finita senza alcun miglioramento sento solo pochissimo la mattina qualcosa ma pochissimo poi tutto il giorno niente..ma guardando il naso allo specchio con una luce sulla narice sinistra si vede un'escrescenza tipo una pallina di carne con un puntino bianco che mi occupa un bel po di narice che non mi fa male..io sono fumatore di sigarette e bevitore ho smesso da un mese tutto...

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

La terapia che ti ha dato dovrebbe essere efficace contro la sinusite. Hai già effettuato una tac del massiccio facciale?

Risposto il: 10 Novembre 2020