Ansia

Buonasera, parto subito dicendo che ultimamente sto soffrendo molto d'ansia per quanto riguarda malattie ecc. Ogni sintomo che noto per me è un malattia mortale che mi porta ad attacchi d'ansia e di panico molto spesso. Ho anche un problema di cervicale in questi giorni per cui sento come dei formicolii sulla testa, seguiti però da una vampata di calore Non riesco più a distinguere i sintomi dell'ansia e i sintomi delle vere cose che potrei avere E volevo aggiungere che sento una debolezza al braccio sinistro, ma mi viene da escludere un'ernia cervicale perché il dolore è veramente poco Piuttosto, dovrei preoccuparmi per questi formicolii o posso attribuirli a questo momento di forse ansia e stress unito alla cervicale?

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Caro ragazzo, la tua situazione è caratterizzata da ansia, ipocondria e ritiro sociale. Sei molto giovane, i sintomi molto forti e invalidanti. Ti suggerisco, senza perdere tempo, di fare una consulenza con uno psicoterapeuta al fine di liberarti di questi pensieri e vivere una vita serena. Non tardare, perché rischi di bloccare la tua vita per colpa di un disturbo d’ansia, guaribile.

Risposto il: 27 Gennaio 2020