Ansia

Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta esaustiva. In questi giorni come ho scritto sto dedicando del tempo a me stesso, uscendo spesso per lunghe camminate in campagna e in generale in mezzo alla natura. Sembrerà strano ma mi sento molto meglio, i sintomi si sono indeboliti e non sto controllando nulla su internet riguardo malattie e altre cose correlate. Sembra la situazione stia migliorando, aspetto solo di iniziare a frequentare la palestra e fare nuove amicizie in questo modo. In questo momento sono un po' bloccato dall'andare da uno psicoterapeuta e psichiatra per non far preoccupare la mia famiglia, ma appunto sembra che la situazione stia migliorando, è possibile o è solo un'illusione per una cosa che tornerà?

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

L’attività fisica fa molto bene, dà un obiettivo quotidiano, libera la mente dai pensieri e libera endorfine. Ottimo, bravissimo. Continua su questa linea. Il futuro non lo conosce nessuno, ma se percorri una strada promettente, i risultati arrivano. Rimani sul presente, i problemi si affrontano quando si presentano. Pensarci prima rovina la vita.

Risposto il: 28 Gennaio 2020