Ansia

Buonasera dottore, Ho 41 anni e peso 80 kg per un altezza di 1,65.Per un diverso periodo il mio mio medico (psichiatra)mi aveva prescritto diversi farmaci,tra cui tavor prazene e quetiapina, per combattere attacchi di panico e ansia.Ad oggi gradualmente ho smesso di prendere questi farmaci. Attualmente prendo solo 10 gtt di cipralex la mattina ,vagostabil due volte al di e 10 gtt di xanax al bisogno. Volevo chiederle appunto x le gtt di xanax , siccome mi allievano abbastanza in fretta i sintomi ma capita che ritornino ,dopo poche ore ,ma molto più lievemente .In questi casi posso riprendere le 10 gtt di xanax e se si dopo quanto assumerle tra una dose e l'altra e un massimo di quante volte al di? Grazie e scusi il prolungamento del discorso
Risposta del medico
Parli con il suo psichiatra, potrebbe essere utile rivedere il dosaggio del cipralex e decidere con lui se aumentare o meno le assunzioni dello xanax massimo tre volte al giorno.
Risposto il: 11 Marzo 2019