Ansia e paura infarto

Salve dott..sono una ragazza di 22 anni peso 54kg e sono alta 1.65m.
Tutto e incominciato il 1 gennaio per uno strano dolore al braccio sx...da li ho avuto ansia...ho fatto ecg e elettrocardiogramma da il mio cardiologo che ha detto che ho un'insuficenza di grado lieve ma il cuore e ok.

Lì mi sono tranquilizzata un po...meno di un mese fa ho avuto un attacco di panico con dolori infartuali. Sono andata al p.s..ache li ecg e elettrocardiogramma..mi hanno detto che è ansia..allora io mi chiedo e ansia oppure il cuore e malato?? Rischio l'infarto..ringrazio in anticipo..cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gentile sig.na vi è una incongruenza in quello che riferisce: se vi fosse una insufficienza di grado lieve il cuore non starebbe bene. I dati del p.s. dicono che non vi sono patologie cardiache. Quindi cerchi di curare la sua ansia. Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 11 Ottobre 2016