Ansia mattutina

Buongiorno da un po' di mesi al mattino, qualche minuto dopo essermi svegliata, entro in uno stato di agitazione con sudorazione e battito accelerato, riesco a controllare la situazione assumendo 10 gocce di Bromazepam ma il mattino seguente è tutto uguale. Ieri ho avuto anche capogiro , senso di nausea e vista offuscata. Non so cosa fare. Ho preso un appuntamento per una visita ma la prima data possibile è settembre. Inoltre mi viene l'ansia anche al pensiero di andare a prendere un gelato con una amica, il solo pensiero di allontanarsi da casa mi mette agitazione. Cosa posso fare per alleviare questo disagio in attesa della visita con il medico. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Non so dove abita. Ma un servizio psichiatrico pubblico non credo dia appuntamenti a così lungo termine

Risposto il: 01 Agosto 2022