Anti hbs indica protezione per epatite B?

Devo recarmi in Africa, mi hanno suggerito le analisi di epatite, tubercolina e hiv. Ho ritirato i risultati sono i seguenti:- tine-test negativo- anti hcv negativo- anti hiv negativo- anti hbs (metodo eclia) 2 mUI/ml (immune per valori >10)cosa significa quest'ultimo? vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Significa che sono stati riscontrati anticorpi per l'epatite B. Ciò è la conseguenza di un pregresso contatto da parte del virus epatitico B da cui è guarito con successiva comparsa di immunità (protezione). Oppure potrebbe essere l'effetto di una vaccinazione per epatite B da lei fatta in passato.
Risposto il: 05 Febbraio 2009