Anti-HBs indica protezione per epatite da HBV?

Salve ho effettuato esami del sangue per il fegato risultato:S-HBsAG NEGATIVOS-anti HBc NEGATIVOS-HBeAg NEGATIVOS-anti HBs 2.0S-anti HCV totali NEGATIVOdevo preoccuparmi?grazie in anticipo della risposta.saluti Claudio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non c'è da preoccuparsi. Gli esami che riporta indicano che non ha avuto contatto col virus C dell'epatite. Mentre ha avuto contatto col virus B guarendo senza residua infezione o, in alternativa, è il frutto della vaccinazione anti-epatite B effettuata in passato e perfettamente riuscita.
Risposto il: 05 Maggio 2009