Antibiotico scaduto

Salve,

sono una donna, mi trovo in Svezia ( 50 anni, 1,70 e 74kg) e so che se andassi a richiedere una visita oggi resterei in ospedale fino a domani sera.

Dopo 7 giorni di influenza i miei sintomi sono peggiorati ed il muco da chiaro è diventato scuro ed i dolori al setto nasale ed orecchie sono peggiorati. Nell'armadietto delle medicine mi ritrovo una scatola di macladin 500mg ( claritromiina) ma è scaduta da 7/17. Ho letto notizie contrastanti sull'assunzione degli antibiotici scaduti.

Per favore un consiglio!

Grazie e Buon fine anno!

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Consiglio di non utilizzarlo..

Risposto il: 11 Gennaio 2018