Assumere farmaco per disfunzione erettile scaduto fa male?

Gentile Dottore,

sono un uomo di 61 anni, con deficit erettivo. L'andrologo mi ha prescritto Tadalafil 2,5 mg per almeno un mese. Ho una scatola di Tadalafil che ho conservato in frigorifero, scaduta da 1 anno e mezzo. Le volevo porre due domande e chiedere un consiglio: Dopo la scadenza il Tadalafil perde la sua efficacia, o presenta ancora un minimo effetto? Se assumo Tadalafil scaduto da 1,5 anni , fa male alla mia salute? Mi potrebbe dare un suo consiglio.

La ringrazio molto per il suo aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Se conservato in frigo come dice può aver mantenuto in gran parte la sua efficacia e comunque può provare a prenderlo in quanto non fa male alla salute né quando è attivo né quando è scaduto.

Saluti.

Risposto il: 04 Dicembre 2019