antibiotico verso omeopatia

Buona sera, le mie figlie sono in cura da un'omeopata da qualche mese. Purtroppo e' da gennaio che la bimba più grande (di tre anni) ha dovuto prendere antibiotici a causa di infezioni batteriche che si sono manifestate con febbre molto alta per diversi giorni, alla fine in accordo anche con l'omeopata abbiamo somministrato antibiotico. Il problema e' che in tre mesi siamo finiti con il prendere tre antibiotici!Oggi la bambina e' tornata all'asilo, ha smesso l'ultimo antibiotico venerdì, e ora continua a colarle il naso e a starnutire!Ho sentito la sua omeopata che mi ha detto di ridare il rimedio di base (calcium carbonicum) ma purtroppo non ha specificato le modalità, se in gocce se in monodose, se in granuli.Secondo lei come dovrei somministrare il rimedio?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Cara mamma, dalla distanza domande come le pone Lei, si possono affrontare solo con cautela e in linea di massima. L’età delle Sue figlie è caratterizzata da una forte reattività a tutti fattori avversi, che devono subire nella loro vita. Quindi si difendono da tutto, che il loro organismo considera tossico. Se ha la sensazione, che si sia istaurata una fase di questo tipo, non è la prima domanda, quale farmaco si usi, per sopprimere le reazioni mucose e linfatiche, ma che cosa stia dietro. E Le giuro, sono sempre gli stessi fattori: - I vaccini - L’alimentazione incongrua (http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/99-il-mal-di-latte.html), spesso anche intolleranza al glutine del grano, che non si deve necessariamente evidenziare come allergia (celiachia), che è molto rara - L’ambiente disinfettato, elettrosmog - Stile di vita sedentaria, mancanza di impulsi positivi ecc. L’omeopatia non Le può togliere o renderla immune a questi fattori nocivi. Ci vuole un risanamento completo delle circostanze, che si ripercuotono a livello delle mucose e del sistema linfatico, appoggiato da terapia probiotica di regolazione immunitaria + complessi omeopatici indirizzati alla problematica e non alla costituzione, come invece è il modo di pensare dell’omeopata classico.
Risposto il: 23 Aprile 2012