Omeopatia

Gentile Dottore,

ho 43 anni, peso 48 kg, alta 1,64 Assumo 10 granuli ogni lunedì, alternando il prodotto, di Graphites,Thuya,Lycopodium. Un dott. di malattie nutrizionali mi ha ordinato di assumere Permax...mi domando, va d'accordo con gli altri prodotti omeopatici che assumo? L'altro dott. non è a conoscenza degli effetti della Omeopatia. Grazie.

Risposta del medico
Dr.ssa Anna Artuso
Specialista in Ematologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Gentile Signora,

in generale tutti i medicinali Omeopatici si possono assumer senza problemi in concomitanza con altre terapie farmacologiche.

Questa regola non vale invece per i prodotti Fitoterapici perchè contengono sostanze di origine vegetale in dosi tali da poter influire sulle terapie farmacologiche convenzionali. Nel suo caso non ci sono controindicazioni, anzi spesso anch'io ritengo opportuno prescrivere ai miei pazienti una terapia Omeopatica associata all'integrazione con probiotici.

Cordiali saluti, dott.ssa Anna Artuso.

Risposto il: 15 Febbraio 2018