mancanza di desiderio verso la partner ma non verso le altre donne

Buon giorno.Vi prego aiutatemi.Ho 30 anni,sono fidanzato da circa 6anni con una bellissima ragazza per la quale da un po'di tempo"più di 1 anno" non riesco più a trovare stimoli...La nostra storia all'inizio andava a gonfie vele, con il passare del tempo pero'e'andata piano piano scemando fino a che ho fatto una cura di 1anno a base di Serenoa Rep. "per combattere la caduta dei capelli"ed e'completamente sparita"solo da parte mia"."e la cosa peggiore e' che per le altre questi stimoli li provo"Vi prego non so'piu'cosa fare, la sto perdendo giorno dopo giorno.Che cosa mi proponete di fare? Forse una cura ormonale?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile lettore, ciò che lei riferisce è segno di una mancanza di interesse sessuale nei confronti della sua attuale fidanzata. Riferisce altresì , se bene ho compreso, desiderio nei confronti delle altre donne e una normale capacità erettile. Poichè un rapporto d'amore di nutre anche della componente fisica, che da parte sua non è più presente, la invito a riflettere attentamente sulla natura dei suoi sentimenti e trarne la dovute conseguenze. Per tali sintomi non posso proporle alcuna terapia di tipo medico. La serenoa rep non provoca a mio sapere tra i suoi effetti collaterali, in verità assai scarsi, disinteresse verso la partner. Distinti saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2010