Anticipare prova da sforzo

Buongiorno dottore le scrivo poichè mio padre ha avuto dei dolori al petto e dopo elettrocardiogramma e ecocardiogramma è stata diagnosticata le scrivo il referto " ventr. sx. con spessori parietali e dimensioni interne ai limiti sup. della norma, contrattilità globale conservata, assenza di dissinergie parietali. Ectasia del bulbo aortico (42 mm) marcata aortosclerosi." mi saprebbe dire che cosa deve fare? lui ha 66 anni ed è di corporatura normale, è stata attribuita un asorta di colpa alla pressione alta ma in realtà misurandola i valori sono 130, su 70 nn credo che sia alta. adesso fare ecodoppler e fra 6 mesi elettrocardiogramma da sforzo. Vorrei sapere cosa fare visto che nn si capisce un granchè. Mio padre è agricoltore quindi fa degli sforzi fisici, le chiedo deve moderare il suo stile di vita? Qauli sono i rischi? Cosa deve fare? Le chiedo di rispondermi a breve se possibile. La ringrazio moltissimo
Risposta del medico
Paginemediche
anticiperei la prova da sforzo che credo sia in grado di rispondere a tutti i suoi quesiti.
Risposto il: 17 Aprile 2007