Anticipazione mestruo con pillola

Salve a tutti, io prendo la pillola contraccettiva (28 pillole).
Oggi avrei dovuto prendere l’ultima pillola bianca, infatti domani mi sarebbe dovuto partire il ciclo mestruale. Il fatto è che il ciclo mi è venuto oggi. Quindi, a questo punto, devo iniziare un nuovo blister (siccome mi è partito il ciclo) o prendere comunque l’ultima pillola bianca?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in casi simili va proseguita la normale assunzione della pillola, indipendentemente dal momento della comparsa del flusso da sospensione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Febbraio 2022