Anticorpi IGG

Buongiorno, il medico internista che mi sta seguendo per trovare la causa del mio dimagrimento esagerato mi ha fatto fare una ricerca degli anticorpi igg (ma non gli igm) per Cytomegalovirus, antiesptein, Herpes tipo 1 e 2 e antivaricella. Questa analisi mi era stata fatta fare anche un anno fa e tutti i valori erano positivi. La risposta è stata che il significato è che ho avuto tutte questi virus e che ho gli anticorpi di "memoria". Ma nel test fatto ora le igg di Cyto, antiherpes tipo 1 e antivaricella sono aumentati. Ma se sono di memoria, non dovrebbero rimanere uguali, se non calare?

GRazie per chi mi vorrà rispondere.

Risposta del medico

In qualche modo la sua riflessione è giusta, ma deve essere correlata con un quadro sintomatico.

Risposto il: 11 Aprile 2018