anticorpi per HAV

GENTILE DOTTORE A SEGUITO DI DONAZIONE SANGUE HO RICEVUTO GLI ESAMI E NEL RIFERIMENTO ANTI-HAV(tot.) MI RISULTA ESITO POSITIVO MENTRE NEI VALORI NORMALI DI RIFERIMENTO DOVREBBE ESSERE NEGATIVO.DESIDEREREI SAPERE DI COSA SI TRATTA...GRAZIE, CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta del test che ricerca anticorpi per l'epatite A. Essi sono indicativi di un pregresso contatto col virus dell'epatite A da cui lei è guarito senza alcun problema, come accade nella stragrande maggioranza dei casi.
Risposto il: 23 Maggio 2009