anticvorpi HBsAb indicano protezione da virus B

Salve Dottore,circa una settimana fa la ditta per cui lavoro a fatto fare a me e ai miei colleghi l'esame del sangue in quanto lavoriamo come impresa di pulizie in un ospedale.Nel referto e' evidenziato l'ANTICORPO HBSAB POSITIVO.Volevo sapere cosa vuol dire visto che non ho contrtto l'epatite b e non fatto il vaccino .Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positività per l'anticorpo anti-HBs indica un pregresso contatto col virus dell'epatite B da cui è guarita. Pertanto è protetta da eventuale altro contatto col virus come se fosse stata vaccinata.
Risposto il: 12 Novembre 2008