Antidepressivo

Buona sera da qualche giorno soffro di ansia che non mi fa dormire.
ho usato inizialmente 15 gocce di Amitriptilina ma non funzionano.
il lorazepam invece l ho interrotto in quanto ho letto che alla lunga porta a malattie come l haizaimer.
Non so cosa prendere per dormire o se devo aumentare le dosi di Amitriptilina.
ci sono farmaci che non siano ansiolitici che ti aiutano a dormire senza provocarti danni alla lunga?
Cosa mi consiglia?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Buongiorno per assumere una terapia farmacologica ci vuole il parere e la prescrizione medica il lorazepam è un antidepressivo e non funziona per l'insonnia. Non è inoltre possibile comsigliare farmaci om line se non sotto stretta sorveglianza medica. Posso solo considerare per Lei una psicoterapia che vagli a fondo i motuvi sella sua ansia/insonnia. Cordiali saluti
Dott.ssa Antonietta Di Renzo

Risposto il: 11 Aprile 2022