Aplasia midollare

Paziente giovane che trova nel 1997 37.000 piastrine: esami immunologici e Tiroide negativi. Al midollo: ipoplasia da possibile ipoplasia fisiologica delle lacune sottocorticali. Viene consigliato solo un follow up CLINICO. Oggi le Piastrine sono in risalita. Come inquadrare questa paziente?
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra si tratti di un quadro di aplasia midollare, ma i dati sono troppi scarni per fornire qualche consiglio o indicazione. E’ ovvio che la paziente vada seguita da un ematologo specialista in tale tipo di affezione.
Risposto il: 10 Marzo 2004