apparecchi gessati

Salve Dottore, volevo un suo consiglio riguardo la situazione del mio fidanzato.lui sabato scorso, saltando da un muro si è lesionato il calcagno.andato in ospedale ,dalla radiografia è uscito fuori : FRATTURA CALCANEARE APOFISI POSTERIORE, l'hanno ingessato fino al polpaccio però con una doccetta di gesso e deve tenerlo per 30 giorni.il medico gli ha detto che è stato fortunato perchè poteva rompersi il calcagno e lì era tutto più complicato.ora noi dovremmo andare in vacanza e volevo chiederle: ci sono dei rischi gravi nel prendere l'aereo nella sua situazione?avrei bisogno di un suo parere in quanto il mio fidanzato è molto pauroso e si abbatte facilmente davanti a queste cose.la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione
Risposta del medico
Stia tranquilla, non dovrebbe esserci nessun problema, anche se molte compagnie aeree chiedono una certifcazione circa la idoneità al volo. Eventualmente faccia assumere una profilassi antitrombotica. Saluti e buone vacanze
Risposto il: 05 Agosto 2010