apparecchi per la misurazione della pressione validati

salve..vorrei sapere il nome di uno sfingomanometro digitale a bracciale valido ed affidabile nelle rilevazioni visto che ne ho uno a polso molto costoso(90€) ma non validato dalla societa' cardiologi, e un altro validato ma da una societa' francese sconosciuta...come si puo' rilevare correttamente la presss. con quale strumento? grazie..
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Fra le marche che hanno apparecchi digitali a bracciale validati le suggeriamo: OMRON m6 A&D BRAUN
Risposto il: 30 Maggio 2007