Apprezzerei tanto un aiuto da un medico italiano

Apprezzerei tanto un aiuto da un medico italiano (non sono in Italia). So che con un fegato grasso (Steatosi non alcoolica) bisogna fare una dieta con pochissime calorie. Ma, per favore, quali sono i cibi/piatti da evitare e quelli che bisogna conusmare? Per esempio, pasta va bene? se si, quali sughi evitare e quali no? E la carne, quale? E la frutta - quale frutta non toccare mai e quelle che fanno particolarmente bene? La verdura - tutto va bene? C'è qualche verdura che disturba il fegato o che fa particolarmente bene? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nella steatosi epatica è necessario osservare un regime dietetico che sia ipocalorico, ma graduale e con percentuali dei 3 principi alimentari regolari. Pertanto non ha molto senso parlare di un cibo che faccia particolarmente dannoso per il fegato. L’unica reale eccezione è rappresenta dalle bevande alcoliche, che vanno abolite del tutto.
Risposto il: 19 Febbraio 2004