Di tanto in tanto nella mia bocca compaiono delle

Di tanto in tanto nella mia bocca compaiono delle placche bianche, a seguito di un tampone faringeo ho scoperto di avere un ceppo di stafilococco, il mio medico mi ha dato diverse cure e alla fine siamo riusciti ad eliminarlo, ma io le placche bianche ce l'ho ancora e sono anche fastidiose quando diventano a palla e poi si staccano, ma che sono?
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi è chiaro se è riuscito ad eliminarle o se ci sono ancora. In ogni caso si dovrebbe trattare di una colonizzazione batterica che determina un’area della mucosa di quel colore. Ovviamente l’organismo cerca di arginare l’infezione reagendo con un aumento di volume circoscritto. L’antibiotico scelto è certamente quello d’elezione per l’infezione.
Risposto il: 16 Ottobre 2003