Il mio bambino lamenta di tanto in tanto un dolore

Il mio bambino lamenta di tanto in tanto un dolore sotto alle costole sul lato sinistro. In un'ultima occasione mi ha riferito lui stesso questo dolore improvviso e conseguentemente il battito del cuore accelerato. Che accertamenti è necessario fare? Sono preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di sottoporre il bambino a visita specialistica. Sarà il cardiologo a consigliarle gli esami idonei e necessari in relazione alle eventuali alterazioni riscontrate durante la visita stessa.
Risposto il: 12 Ottobre 2007