Area di risparmio steatosica - da ecografia al

Area di risparmio steatosica - da Ecografia al fegato - è pericolosa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine cui fa riferimento indica la presenza, alla ecografia epatica, di una zona di fegato che riflette diversamente il fascio di ultrasuoni rispetto al tessuto circostante in quanto non presenta, differenza delle zone confinanti, l’eccesso di grassi (steatosi) che caratterizza il fegato nel complesso. Non è segno di pericolosità, ma indica che nel resto del fegato vi è un eccesso di grassi. Ciò merita un approfondimento.
Risposto il: 25 Febbraio 2006