Areola pancreas

Salve in seguito ad una tac effettuata a mia madre le è stato riscontrato quando segue: pancreas modicamente disomogeneo con areola ipodensa di 7 mm a livello della coda costantemente ipodensa sostanzialmente invariata. Cosa potrebbe essere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Si potrebbe trattare di una formazione cistica, nota come IPMN. Dovrebbe integrare esame con una colangio risonanza e seguente visita da un gastroenterologo con expertice in malattie pancreatiche. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Febbraio 2020