Pancreas

Buonasera desideravo ricevere dei chiarimenti su un referto di un tac effettuata all addome x controllare dei calcoli ai reni. È stata riscontrata millimetrica areola ipodensa al collo del pancreas valori hu-45 (lipoma?) Concomita lieve ectasia del wirsung prepapillare con minima disomogeneità della testa. Di cosa si potrebbe trattare?chiedo gentilmente se possiate rispondermi anche perché mi sento abbastanza in ansia.grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.te La medicina non è una scienza esatta, ma una dottrina interpretativa. Per tali motivi ha necessità di molti elementi. Lei mi parla di lipoma pertanto ritengo che sia stata una ipotesi fatta dal radiologo che ha interpretato quanto visto. Un saluto Prof Claudio Di Veroli
Risposto il: 05 Dicembre 2018