Areola pancreas

Grazie dottoressa per la vostra risposta. Ma é di tipo benigna? L'anno scorso é stata operata per un adenocarcinoma al colon, ma non ha dovuto fare nessuna chemioterapia visto che su 30 linfonodi tolti nessuno era toccato, ed era un g2. Ora le chiedo questa ciste potrebbe essere collegata a questo problema? Grazie per la cortese attenzione

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Nessuna correlazione. Generalmente si tratta di reperti occasionali in corso di esami diagnostici come tac o risonanze magnetiche. Date le dimensioni si protrenderebbe per una lesione solo da monitorare. Ma primo esame e' la colangio risonanza che fornisce altre informazioni. Poi il collega, visionate le immagini, vi dira' quando ripetere l' esame.

Risposto il: 10 Febbraio 2020