Aritmia dovuta a cause diverse

Quale potrebbe essere la causa di una fibrillazione atriale ad alta risposta ventricolare? Quali esami diagnostici dovrei praticare per cercare la causa della fibrillazione innanzi descritta? Il mio medico di base mi ha prescritto la terapia per os con Rytmonorm da 150 mg. 3 cpr al dì. E' sufficiente questa terapia o c'è bisogno di qualche altro farmaco per la riconversione? La fibrillazione atriale è letale?
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è una aritmie che aumenta il rischio di ictus; le cause possono essere molte; per il mantenimento del ritmo sinusale il Rytmonorm è uno dei farmaci più efficaci.
Risposto il: 20 Febbraio 2007