artralgie e febbricola

Sono ormai 60 gg che sono a casa dal lavoro a causa di un fortissimo stato di malessere generalizzato, precisamente: astenia, dolori alle articolazioni, rigidita mattutina, sensazione di costrizione alla gola, febbricola pomeridiana ( persistente fino al 30/11). Dopo diversi esami tutti in linea di massima buoni sono risultati significativi: ab-antitireoglobulina>1000, anticorpi antinucleo presenti 1:160 pattern puntinato, waalen rose positivo. Avendo escluso con l'endocrinologo trattarsi di tiroidite acuta, dopo aver fatto 15 gg di deltacortene che mi ha dato sollievo a livello dei dolori, ma senza togliere la febbre, mi trovo dietro consiglio medico a dover effettuare un dh infettivologico, il mio dubbio però è se posso essere affetta da eventuale malattia reumatica o autoimmune e a chi rivolgermi per una diagnosi certa che possa permettermi di stare meglio e tornare al più presto al lavoro. Speranzosa in un Vs consiglio ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
BIAGIO GIGANTE
Specialista in Nefrologia
Nel sospetto di una malattia autoimmune sistemica, si consiglia visita specialistica ambulatoriale reumatologica
Risposto il: 09 Dicembre 2007