artralgie

Salve, sono Mario B, mio padre improvvisamente ha avvertito dolore ai polsi ed ai pollici con conseguente rigonfiamento delle zone in esame, si precisa che non ha subito trauma alcuno. Il ns. medico curante non ha saputo dare risposta in merito; ha consigliato una radiografia. Elemento non so se correlato, è stato la comparsa di piccole macchie rosse del diametro di 1-2 mm ca. all'estremità di alcune delle dita delle mani con conseguente esfoliazione.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Bisogna valutare se la sintomatologia è bilaterale; in caso affermativo sarebbe necessario approfondire mediante indagini di laboratorio di ordine reumatologicio e generale, incluso la uricemia
Risposto il: 18 Gennaio 2007