ASA III % complicanze > 5%

Vorrei sapere in un paziente con IPERTROFIA ECCENTRICA ADEGUATA del Ventricolo SINISTRO ed INSUFF. AORTICA grado MODERATO
Pressione 150/70 Età 27, quant' è il rischio operatorio per un intervento di ADDOMINOPLASTICA con Anestesia GENERALE.
Grazie
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
andrebbe valutata la capacità funzionale del paziente di salire di corsa due rampe di scale senza affanno; alla luce di quanto dichiarato si configura un rischio ASA III con previsione di complicanze maggiori tra il 5% e il 10%
Risposto il: 30 Maggio 2006