ASA II BASSA MORTALITà

Mia mamma è in lista in ospedale per l'asportazione dei calcoli alla coliciste, l'intervento è con il taglio e non con i buchi; durante il colloquio con l'anestesista, lei è stata informata che il rischio di complicazioni è al secondo livello poichè ha le arterie calcificate e indurite ( tra l'altro ha avuto l'anno scorso anche delle ischemie temporanee ). Quali conseguenze potrebbe esserci con il rischio al secondo livello per quanto riguarda l'anestesia generale? Grazie
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
L'ATTRIBUZIONE AD UNA CLASSE DI RISCHIO ASAII COMPORTA UNA MORTALITà PREVISTA PARI ALLO 0,2% CIOé AD UN CASO OGNI 500 TRATTATI , QUINDI RELATIVAMENTE BASSA
Risposto il: 14 Dicembre 2007