aspecificità dell'esame dell'urina

in data 08/09/2010 ho effettuato l'Esame delle urine (Clinitek ATLAS) ed ho avuto i seguenti risultati: Aspetto Sublimpido; Colore Giallo; Densità 1019; ph 6,0; Glucosio ASS.; Chetoni ASS.; Bilirubina ASS.; Urobilinog. 0,2; Proteine ASS.; Nitriti ASS.; Leucociti ASS.; Sangue ASS.;Esame sedimento....Diversi Batteri.Mi devo preoccupare soprattutto per quanto concerne la presenza di batteri ed eventualmente cosa potrei fare per arrivare ad una eventuale terapia?
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
la presenza nel sedimento urinario della dizione diversi batteri non riveste una significativa indicazione necessariamente patologica specie in assenza di sintomatologia.Il dato va valutato diversamente
Risposto il: 25 Settembre 2010