Aspettiamo l'integrazione con il contrasto

Salve, Sono Rita scrivo da milano , ho fatto una tac rachide lombare senza moc .esame eseguito con sezioni di 3 mm di spessore, senza contrasto. HA L3-L4e a L4-L5 non alterazioni. A L5 - S1 il disco intersomatico è ridotto di spessore e presenta aree di degenerazione vaculare. Protrusione discale ad ampio raggio impronta il sacco durale e, lievemente, le radici S1 all'emergenza dal sacco durale. La radice L5 sinistra nel tratto intraforaminale e dilatata e il forame di coniugazione sembra lievemente ampliato. Si consiglia di completare l'esame con somministraziono di contrasto jodato in vena nell'ipotesi si tratti di un piccolo neurinoma della radice l5. Rifarò quindi l'esame il 13 giugno . Premetto che soffro in continuazione di dolori lombari , di sciatica , e cervicale . In tal caso cosa posso fare per migliorare il proplema ? . Grazie
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Aspettiamo l'esame con il contrasto (converrebbe però fare una RM piuttosto che una TC) e ne ridiscuteremo. Mi raccomando specifichi meglio la sintomatologia. Cordiali saluti, Angelo Pichierri 347803242
Risposto il: 04 Giugno 2011